sabato 31 gennaio 2015

Fantastic 4 - il Trailer!

Non lo andrò a vedere. Non spenderò soldi per andare a vedere quattro tizi, che non ho seguito nemmeno nei fumetti, nemmeno nell'ultima saga gestita da Mark Millar. Poco mi interessa se quel tizio che si infiamma sia bianco o nero o se quello di roccia è un ragazzino, i Fantastici Quattro per me rappresentano il buco nero della noia, quei fumetti che bruceresti nella stufa. Insomma non mi piacciono e basta.

venerdì 30 gennaio 2015

Secret Wars - Ultimate End!



Poi mi dicono che non mi devo arrabbiare. Come si fa a prendere qualcosa che ha avuto un inizio e una fine, che è entrato nella storia, nell'epicità, e riproporlo in maniera diversa?

giovedì 29 gennaio 2015

Amazing Spider-Man #10 - Unione di Squadre!



Ribenvenuti nella saga Spider-Verse. Mentre nello scorso numero tanta carne era stata messa al fuoco, in questo viene data una prima spiegazione ai misteri che compongono questa saga.  In venti pagine ricche di azione la guerra contro gli Eredi entra nel vivo e ci vengono mostrati tre campi di battaglia.

mercoledì 21 gennaio 2015

Superior Iron-Man #1 - Perchè Superior fa figo!




Sulla serie di personaggi della Marvel che impazziscono, e diventano superiori, da qualche mese sta uscendo una nuova serie su Tony Stark: Superior Iron-Man
In questa saga, Tony, dopo la sconfitta del Teschio Rosso Onslaught  si è trasferito a San-Francisco e ha tirato su un incubo architettonico sopra Alcatraz. Non contento ha tirato fuori dalla naftalina Extremis e ne ha fatto un upgrade rendendolo volatile e spargendolo in giro per la città, dando ad una parte della popolazione la possibilità di essere bellissimi, fortissimi, intelligentissimi e...

venerdì 16 gennaio 2015

Spider-Verse #1 - Un tripudio di stili belli e brutti



Spider-Verse #1, non ha una storia unica ma varie scritte e disegnate da diversi autori. Le prime due sono canoniche, ovvero vanno a riprendere il concetto che dentro il Multiverso si possono trovare tutte le versioni possibili dello stesso personaggio. Altre due, invece, sono più o meno degli omaggi. Di un'altra invece non ho capito il senso ma va bene così. Devo dire che ad una prima lettura ero critico nei confronti di questo albo, poi rileggendolo mi sono ricreduto e ho apprezzato specialmente l'ultima storia di cui poi parleremo.

giovedì 15 gennaio 2015

Le Serie a fumetti - Decima settimana.


Ogni tanto mi ricordo anche dei telefilm. Sono indietrissimo, lo so, e ho visto solo oggi la sesta puntata di The Constantine. Bambini assassini e humor inglese? Sempre meglio, sempre più in alto e speriamo bene per una seconda stagione.


mercoledì 14 gennaio 2015

Spider-Verse Team-Up #1 - Non molto da dire.



Il punto forte di una storia che si dipana in una miriade di universi sono sicuramente i Team-up. Finora ne abbiamo visti di epici, di enormi, ora ne vedremo un paio meno entusiasmanti.

martedì 6 gennaio 2015

Terminator: Genisys - il T-800


Possiamo tante cose sui vari film che compongono la serie di Terminator. I primi  due erano sicuramente i migliori, il terzo confondeva parecchio le cose, il quarto metteva inutilmente tanta carne al fuoco e il quinto sembra la somma dei precedenti ed è difficile capire se sia un bene o un male. Solo una cosa li accomuna tutti....

il T-800

lunedì 5 gennaio 2015

Spiderman & The X-Men #01 - Poteva andare meglio ma anche peggio!

Finisce il periodo natalizio e si ricomincia a scrivere. Non voglio, però, sprecare più di due parole su questo fumetto, in pratica tutto quello c'era da dire l'ho già scritto nella Preview qualche tempo fa. L'impatto di questa nuova testata semi-mutante è in pratica quello di andare a leggere Il giornalino dell'Uomo Ragno con gli adesivi. Una trama, quindi, molto esile sostenuta da varie battutine e gag e principalmente dall' "originalità" di vedere Peter nelle pagine degli X-Men. Basterà questo a renderlo interessante?


Questa faccia, comune a tutti i lettori,
mi dice di no.
Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com