giovedì 6 novembre 2014

Due parole sui Teaser, sulla fine e su Secret Wars!

Un po' di tempo fa sul sito della Marvel sono cominciate ad uscire delle immagini un po' particolari. Una raffigurava Civil War, un altra Age of Ultron e Marvel Zombies, poi Avengers vs X-men e via via fino a raggiungere le quindici immagini. Tutte raffiguranti vecchie saghe, miniserie o anche veri e propri finali di universi, come nel caso UU, senza nessun collegamento fra di loro tranne che per una scritta in fondo: 

Summer 2015
(da notare VECCHIO LOGAN)
L'uscita di queste immagini scatena il web con ondate e ondate di teorie che intasano siti, blog e forum. Finalmente, dopo un po', ecco che arriva mamma Marvel, tramite il suo editore capo, a mettere un poco di chiarezza:

Quello che posso dire è che nessuno di questi teaser è una storia del tipo: "What If..?", dice Axel Alonso. Queste storie sono realmente accadute. E accadono in real-time, non sono flashback.

Un criptico messaggio dove Alonso, da buon uomo Marvel, parla senza dare risposta e per rendere ancor più indecifrabile questo enigma compare anche questo:

il mistero si infittisce!
In primavera "Tutto finisce" e in estate arriva quella roba, qual'è il collegamento? La catena degli eventi è misteriosa e diventa man mano più complicata. Una soluzione potrebbe arrivare dall'uscita, a maggio, di Secret Wars la nuova mega rissa della Marvel che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe diventare l'alfa e l'omega degli eventi a cui ci ha abituati  la casa delle idee.
L'ho già detto, e lo ripeto, questi eventoni non piacciono, li mal sopporto, specialmente quando buttano nel calderone un po' di tutto. In questo caso però, forse perché l'abusato "Tutto finirà" fa il suo effetto, forse perché la copertina di Esad Ribic, svelata nello speciale televisivo dei 75 anni Marvel, non è male, ma ancor di più perché l'immagine di Alex Ross è veramente figa,...


...qualcosa mi intrippa!


Del resto, come possiamo vedere, si tratta di una versione su larga scala di quello che stiamo già vedendo in Spider-verse, una collisione di Universi narrativi, il più gigantesco crossover che si mai visto nelle pagine di un fumetto. Un evento epocale che a, quanto sembra, è stato studiato e pensato da parecchio tempo. Dalle parole di Alonso, infatti, scopriamo che: 


È una grossa storia. È un evento che abbraccia tutto l'universo. È così grande che ogni volta che abbiamo pianificato altri eventi negli ultimi anni, da Original Sin all'attuale AXIS, abbiamo dovuto considerare come avrebbero potuto influire su Secret War. 

Insomma sembra proprio che abbiamo davanti qualcosa di importante che potrebbe cambiare completamente il volto della Marvel Comics. Oppure, come al solito, si tratta solo di una pompatissima scazzottata fra gente di ogni dove e ogni realtà, senza arte, ne parte. Comunque sia, per star tranquilli, mi vado a rimettere in pari con i Vendicatori che non si sa mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com