lunedì 27 ottobre 2014

Il fumetto del lunedì - Amazing Spiderman #6: le quote rosa!

Dopo aver vagato per tanti universi è arrivato il momento di rituffarci in quello che conosciamo meglio, dove una nostra vecchia conoscenza sta vivendo l'ennesima situazione potenzialmente catastrofica. 

Continuo a dirlo,
quel marchio è proprio brutto!
L'Uomo Ragno sta per essere smascherato in diretta  a Fact Channel, il network di J. Johan Jameson
Nello scorso numero la Gatta Nera ha attaccato la redazione del programma durante l'intervista a Peter Parker, dando vita ad un furioso scontro in cui ha fatto la sua prima comparsa Silk.
La donna dal Ragno Costume non se la cava male, anzi risulta essere molto più veloce e agile della sua controparte maschile. Il suo avversario, che pure usa raggi fatti di elettricità, non riesce a colpirla e viene, più volte, avvolto in una ragnatela antistatica. Silk, del resto, non si lascia certo intimorire da qualcuno che ha visto combattere più e più volte durante gli anni di prigionia. In poco tempo, quindi, riesce ad avere la meglio sul povero Electro, ad attaccare la Gatta e a produrre un nuovo capo di vestiario:

A soli 12.99$!
Per tutto il numero si respira un aria nuova. Anche in Amazing Spiderman, infatti, sono arrivate le quote rosa e il nostro Peter si ritrova letteralmente attorniato da donne che gli dicono cosa fare. Nel mondo lavorativo ci sono Sanjani e Anna Maria che oramai gli fa un po' da mammina, nel mondo in calzamaglia, invece, viene ridotto al livello di spalla di questa nuova supereroina che pare voler recuperare il tempo perduto. Silk è più veloce, può produrre della ragnatela antistatica in quantità industriali, ha un addestramento pari alla suo fidanzato e, per di più, il suo senso di ragno è talmente potente da rasentare la divinazione:


e te pareva!
Con una partner del genere capite bene che è difficile farsi notare e il nostro eroe deve necessariamente giocarsi la carta dell'eroico salvataggio. Nel finale del numero il suo decennale nemico Electro rischia di morire, tradito dalla Gatta che vuole mettere alla prova il suo ex.  L'Uomo Ragno, ricordiamocelo, è un istintivo, non pianifica le sue azioni ma si butta a capofitto incurante del pericolo cercando sempre di fare la cosa giusta. Anche in questa occasione, quindi, non può fare a meno di obbedire al suo senso di responsabilità e lanciarsi nel campo elettromagnetico, cercando di salvare il suo nemico. 
Con questo gesto di assoluto sacrificio Peter sembra aver trovato il modo di dimostrare alla sua ex-fidanzata Felicia la buona fede e di farsi perdonare da Electro che nel momento di maggior pericolo gli dice:

Che epicità!

Nonostante tutto questo eroismo, però, a salvarlo è nuovamente Silk, che nello stesso momento mette in salvo sia lui che Electro, crea un cuscino di ragnatele per un elicottero in caduta libera e trova lavoro a Fact Channel. Insomma sembra proprio che per Peter sia arrivato il momento di appendere il costume al muro ma si vede che sotto sotto è felice. 
Il nostro eroe ha davanti a sé molte prove, molte serpi si nascondono all'interno della sua azienda e un terribile nemico è all'orizzonte ma niente di tutto questo potrà togliergli il sorriso. In fondo è riuscito a ripulire il suo nome dalle macchie che Otto aveva lasciato e questa non può essere che una buona notizia!

Epilogo.

Nel torbido mondo dei supercriminali, però, qualcosa si sta muovendo. Il vuoto lasciato dalla presunta morte di Kingpin sta per essere colmato da un nuovo regnante, anzi una regnante, la Gatta Nera. Sembra proprio che questo personaggio stia finalmente trovando la sua strada, abbandonando quell'ambigua facciata da antieroe. Per ora fra le sue fila troviamo quegli sfigati che nella scorsa saga militavano nelle fila del Goblin King. Gente di bassa manovalanza, che non ha mai combinato un tubo ma che in fondo ha un....

Grande cuore!

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com