mercoledì 12 febbraio 2014

Marvel One-Shot : All Hail The King!

Con l'uscita del Blu-ray di Thor "Dark World" ha fatto la sua comparsa nel mondo il nuovo One-Shot, All Hail The King. In questo nuovo cortometraggio della Marvel Studios il protagonista è quel mandarino che tanto ha fatto parlare i fan di Iron Man:

Trevor Slattery!
Come ben sappiamo Slattery non è assolutamente un terrorista internazionale, ma solo un attore usato da Aldrich Killian come specchietto per allodole. Nonostante questo, però, la sua fama è alle stelle ed il suo nome è conosciuto da chiunque. Addirittura in carcere ha uno nutrito numero di fan che lo proteggono e lo servono quasi fosse davvero un supercriminale o, meglio, il grande attore che si considera.

Così, notando il suo tatuaggio nel collo...
...andiamo a scoprire qualcosa di più sul passato di questo strano personaggio, grazie ad un'intervista che un giornalista sta portando avanti. Sin da subito appare evidente che Trevor è sempre stato un tipo sopra le righe. Fin dall'infanzia ha cercato di inseguire la carriera di attore senza grande successo. La sua sola grande opportunità, infatti, è stato il pilota di un telefilm...


...decisamente particolare.
Un misto fra Magnum P.I. e Miami Vice con protagonista un poliziotto russo che insegue l'ormai evidente moda, lanciata probabilmente da Tarantino e Rodriguez, di creare trailer o finti promo di film e telefilm inesistenti. In questo caso l'improbabile serie televisiva serve al regista Drew Pearce, sceneggiatore di Iron Man 3, per giostrarsi la solita linea umoristica che accomuna tutti prodotti marchiati Marvel Studios e che forse ha incominciato a rompere un po' gli zebedei.
Per fortuna stavolta la linea comica riesce addirittura a farci ridere ed il corto ci regala pure un bel colpo di scena. Bisogna prima precisare che gli indizi c'erano già tutti, ed erano presenti addirittura dal primo film. Bisognava solo sperare che i tizi della Marvel, magari anche Kevin Faige, se ne accorgessero. Perché alla fin fine il simbolo e il gruppo dei dieci anelli...

... li avevamo già visti ed adesso...
...veniamo a scoprire che il Mandarino potrebbe esistere davvero e potrebbe essere decisamente irritato dall'infamia che Trevor ha gettato sul suo nome. 
Insomma un bel ribaltamento della frittata per una trama che all'uscita di Iron Man 3 aveva fatto imbestialire più di una persona. Per quanto mi riguarda considero l'entrata in scena di questa figura come una buona cosa. Per prima cosa Iron Man ha bisogno di un nemico che si possa considerare tale e per di più rendere la trama più intricata e più articolata non è mai una brutta cosa se, ovviamente, è gestita in maniera decente. Inoltre è giusto ricordare che questo nuovo arrivo può essere un segnale positivo per il continuo della serie di Iron Man sul grande schermo. Possiamo forse lamentarci per questo? Direi proprio di no, anche se mi rimane un grosso dubbio proprio su Trevor, che fa tanto l'idiota ma che potrebbe essere tranquillamente il vero e proprio mandarino. Troppe seghe mentali?

Chissà,
Forse sì o forse no!

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com