venerdì 31 gennaio 2014

Arrow 2x12 - Tre storie e tre ritorni!



Dopo una giornata all'insegna del "rievochiamo La Barriera e magari la costruiamo pure", si torna nel mondo reale per giusto una decina di minuti, il tempo di mangiare, e poi via, lontano lontano, per un altra puntata di Arrow
Siamo a metà serie e sembra proprio che le cose stiano finalmente prendendo un percorso definito, sembrano portare a qualcosa. In questo nuovo episodio ecco che viene incoronata la parola "ritorno". Il ritorno di tre personaggi in tre trame ben distinte, separate le une dalle altre, e con livelli di interesse che vanno da : "pomeriggio di canale cinque" a "guardabile ma non troppo".


Si parte sempre con Laurel che...
..porta avanti la sua strappastoria lacrime facendo l'mbriaca e rompendo gli zebedei ai suoi amici che non la possono più vedere. In tutto quel tripudio di inutilità ecco che si vede addirittura un barlume di recitazione nella giovane, un'espressività mai vista prima. Si tratta, però, di un illusione data dal fatto che, probabilmente, sta tizia si è dovuta ubriacare davvero per dare un poco di spessore al personaggio. Fatto sta che la sua caduta nella depressione ha l'effetto di far tornare (da chissà dove)  in città la sua defunta sorellina adorata/assassina addestrata! Livello "fragicamento degli zebedei"

Si passa a Mamma Queen felice..
...del ritorno di Walter Steele che le propone di diventare sindaco di Starling City. Del resto chi meglio di una complice di strage può diventare la prima cittadina di una Metropoli? Livello "Ma chi se ne frega"

Infine l'addestramento di Roy Harper...
... il piatto forte di questa puntata che si rivela essere un po' riscaldato. Assistiamo, infatti, alla solita situazione dove il giovane Padawan ha fretta, non ha la pazienza di ascoltare il suo maestro e, ogni due per tre, ci litiga bestemmiando. Il povero Oliver si ritrova così a dover esaurire le sue riserve di calma con questo giovane arrogante. Le sue sfighe, tra l'altro, non sono finite visto che dal carcere colabrodo della città è appena uscito quel personaggio che pare una somma di Pantera Nera e Wolverine scrausa e cattiva: Bronze Tiger.
E su questo personaggio, paragonabile al Puma dell'Uomo Ragno, di cose ce ne sarebbero da dire. Iniziamo pure con il dire che per uscire di prigione non aveva bisogno di quel povero tizio suicida e con pezzi di metallo infilati là dove non batte il sole. Per di più, il motivo per cui è stato aiutato ad uscire è semplicemente ironico. Bronze Tiger è uscito perchè doveva proteggere i tizi da Arrow ma se i tizi non avessero fatto uscire Bronze Tiger, Arrow non avrebbe mai saputo del loro piano. Insomma si sono fregati con le loro stesse mani e tutto per rubare il prototipo della macchina Terremoto di Malcom Merlyn.
Nonostante il becero livello del nemico, la trama che si regge sui trampoli ed alcune voragini narrative tutta la faccenda assume una sua logica nella serie perchè rende indispensabile ad Oliver di rivelare la sua identità al giovane Harper, il ragazzo che non ha ancora capito il funzionamento del cappuccio...

...deve coprirti un po' il viso campione!
Finalmente, quindi, il nostro arciere di smeraldo ha la sua spalla. Un compagno che è decisamente più forte di lui e che, con tutta probabilità, prenderà il posto del sempre più superfluo John Diggle. Intanto però le sorprese non sono finite perchè alla fine della puntata, Bronze Tiger, viene avvicinato da una tizia, Amanda Waller, che sembra voler tirare su un Plotone.

News Of Arrow

 Dal mondo di questo telefilm ci arriva la notizia dell'entrata in scena di un nuovo personaggio e del ritorno di un altro di cui, forse, avremmo fatto a meno.

Torna, infatti, la Cacciatrice nell'episodio 17...
...ma, più importante, compare sul piccolo schermo una delle figlie di Ras al Ghul, non quella famosa,...
Nyssa Al Ghul.
Che sia questo il personaggio, di primo piano nei DC comics, di cui tanto si cianciava?

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com