lunedì 28 ottobre 2013

Cataclysm - L'universo Ultimate in pericolo!

Proprio ieri ho finito di leggere "Hunger", la miniserie sulla visita a sorpresa di Galactus, il tizio viola grandissimo, nell'universo Ultimate. Un bel crossover dove il Divoratore di mondi si rivela essere un ospite invadente e maleducato. Rompe sistemi solari, disastra interi pianeti e, per di più, fa comunella con la sua controparte Ultimate, Gah Lak Tus.
Con l'unione dei due in un essere ancor più potente e pericoloso, l'intero universo trema e parecchi pianeti, fra cui anche quello di Capitan Marvel, sono sull'orlo della distruzione. Inutile dire che, all'apparenza, siamo davanti all'ennesima storiona piena di botte e fuochi artificiali senza però alcuna ripercussione... ed invece...

...arriva Cataclysm!
Nel finale di "Hunger" un branco di supereroi riesce a sconfiggere il colosso ed è assolutamente sicuro di averlo eliminato. Il Divoratore di mondi però è pieno di risorse e ha perso solo una battaglia. Mutando, evolvendo forse, ha deciso di muoversi verso la terra e piallarla come solo lui sa fare, andandosi a scontrare, ancora una volta con i suoi abitanti più forzuti.



Per l'occasione, e per festeggiare il suo arrivo, tutte le testate dell'universo Ultimate chiuderanno i battenti e riapriranno il mese prossimo con il titoletto Cataclysm.
Molti hanno visto in questa decisione la fine dell'intero arco narrativo Ultimate e in orgia di motivazioni, più o meno chiare, sono usciti con le più disparate supposizioni e spoiler. Nonostante questo tripudio di discussioni Bendis, responsabile perpetuo di questo universo, non si è ancora sbottonato sulla questione e si è detto infastidito dal caos scatenatosi in rete. In alcune interviste si è limitato a buttare lì il solito slogan sul drastico cambiamento che, essendo l'universo Ultimate, potrebbe essere anche vero.
Per ora, quindi, poco si sa di cosa succederà, anche se è abbastanza sicuro che Miles Morales, l'Uomo Ragno diversamente bianco, avrà un ruolo di primo piano, o addirittura il più importante, nella storia.



Nonostante, merito anche della miriade di falsi spoiler, non si capisca ancora cosa stia succedendo, rimane il fatto che questo nuovo eventone merita. Forse sarà il titolo da disastro biblico, forse sarà il fatto che i precedenti eventi di questo universo hanno davvero cambiato le cose, ma l'impressione è quella di un crossover imperdibile... spero!  

L'appuntamento...
...è quindi per questo venerdì con il numero speciale, Cataclysm 0.1, che fungerà da inizio per tutta la saga!

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com