mercoledì 21 agosto 2013

Game Of Thrones - La contadina, il nuovo Tommen e la scena tagliata



Ormai la ricerca di notizie su Game of Thrones, George Martin e tutto il suo mondo è diventata una vera e propria caccia. Si legge, si rilegge, si digita, si twitta come novelli e virtuali Indiana Jones alla ricerca di una "verità", di una novità. Inutile dire che in tutto questo avventuroso viaggio si prendono delle cantonate micidiali.
Mi capita, ad esempio, di trovare un articolo che parla di 12 punti spoiler del nuovo libro Winds of Winter ed esaltarmi nel leggere che finalmente le cose vanno bene per i nostri beniamini. Poi però qualcosa non mi torna, la trama sembra andare un po' troppo bene per i "Buoni". Questo non è lo stile di Martin!!! Si tratta di un eresia di qualche pazzo fan, ancora illuso che ci sarà un lieto fine. Un povero mentecatto che mi ha fatto perdere un sacco di tempo.
Del resto in queste ultime due settimane non ci sono state delle notizie sconvolgenti. Abbiamo solo piccole notizie del calibro di un servizio estivo del telegiornale. Come l'entrata, nel cast, di una piccola attrice dal nome assolutamente impronunciabile, Trixiebelle Harrowell, che farà la figlia di un contadino.

un personaggio basilare!


Come il possibile re-casting di Tommen Baratheon con un nuovo attore. Ma per quale motivo dovrebbero farlo? Visto che tra l'altro i fan indicano un attore che ha già avuto un ruolo nella serie, quello di bambino Lannister generico ucciso dai Karstark. 

Va bè, vedremo.
Infine c'è una notizia leggermente più interessante. Si tratta di una scena tagliata della terza stagione, in cui il Gran Maestro Pycelle ha una discussione con Tywin Lannister, mentre quest'ultimo sta pescando. Un interessante scambio di battute in cui Pycelle mostrerà il suo vero volto e la sua vera statura. Un po' come aveva fatto nella prima stagione, in quella scena con Rose....la povera Rose.


Una scena di alto livello, solo di dialoghi e di pesca che mostra l'estrema bravura degli attori che ne sono protagonisti, guardie e pesci inclusi. Davvero imperdibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com