lunedì 1 aprile 2013

Games Of Thrones 3x01 - Spoiler ed Obi Wan.

Guardi e la nuova puntata di Games of Thrones, che ora si dovrebbe chiamare Storm of Sword ma poi i fan si confondono, e mi ha lasciato un poco perplesso. 
Di per sé non ci sono grandissime differenze, tutti i personaggi vanno nella giusta direzione e più che una puntata si tratta di una serie di mini-episodi scollegati l'uno dall'altro e messi un po' lì per arrivare a 54 minuti.

1) I guardiani della notte 

Avanzava un Meta-lupo, mettiamolo!
Parte inesistente nel libro ma va bè, un cazziatone al povero Tarly che non ha mandato i corvi durante l'attacco (grazie comunque per non avercelo fatto vedere).

2) Jon Snow 

Ben fatto il Gigantone...
...anche se al suo primo incontro con un gigante, questi era su di un Mammut e lo prendeva pure per il culo, qui, invece, pianta dei pali ed è timido. 
Jon in seguito conosce Mance Rider e qui va tutto bene, diverso il dialogo, diverso anche Tormund, a mio parere, ma va bene, poteva andare peggio. 

3) Tyrion vs Cersei

Ma anche momento Hard della puntata

Inutile dialogo fra il nanetto Lannister, guarito dalle ferite subite da Ser Mandon, e la sua indegna sorella.
Tentato sgozzamento delle guardie Reali Trant e Mant da parte di Bronn. Non ricordo il primo fatto e nemmeno il secondo ma ci sta pure.

4) Ser Davos 1° tempo


Una delle poche scene fedeli al libro, almeno in parte. Un ottimo Davos che viene salvato da una delle navi di Sallador Saan che gli racconta dei sacrifici umani che ora avvengono a Rocca del Drago, per mano della sacerdotessa rossa e di Re Stannis.

5) Catelyn, il Re del Nord, la nipote di Charlie Chaplin e Quyburn


Catelyn viene imprigionata per aver fatto scappare Jaime Lannister, gli uomini del nord arrivano ad Harrental e sinceramente non si capisce una beata minchia ma va bè, andiamo avanti.

6) Tyrion vs Twyn

Lo sguardo pieno d'amore di un padre.

Tyrion ha un tesissimo incontro con il padre, durante il quale gli chiede quello che gli spetta di diritto, la sua eredità, ovvero Castel Granito. Twyn è di una gentilezza che non gli appartiene e gli nega, seppur amorevolmente, quello che chiede.
Ottima interpretazione dei due attori e uno scambio di battute preso pari pari dal libro. Fantastico.

7) Shae, Ditocorto, Ros e c'è pure Sansa.

Dialogo inutile fra Shae e Ros..
...dialogo inutile fra Ditocorto e Sansa. C'è da dire che Sansa è noiosa quanto nel libro, l'attrice riesce ad incarnarla molto fedelmente.

8) Daenerys e i Draghi

Al buon Drogon piace il pesce...
...e la nata dalla tempesta ha rotto il cazzo con le sue lamentele. Comunque sia è sempre piacevole vedere i draghetti crescere. Intanto la nave arriva ad Astapor.

9) Ser Davos 2° tempo

Torna a casa e il suo re non sta più nella pelle dalla gioia
Il cavaliere delle Cipolle si presenta alla corte del suo Re, chiedendogli di rinsavire. Il Re però sembra ormai sotto l'influsso della donna rossa che, non contenta di questo, stuzzica Davos fino a farlo infuriare e imprigionare. Anche qui la storia percorre abbastanza fedelmente il libro.

10) Re Joffrey, Lady Margaery e... va bè, non è interessante.

11) Nata dalla tempesta, gli immacolati ed Obi Wan Kenobi...

Nuovi personaggi dal non trascurabile seno.
La regina dei Draghi è interessata a comprare gli invincibili immacolati, un esercito di Eunuchi addestrati fin dall'infanzia che vengono venduti come schiavi nella città di Astapor. Seppur impressionata dal livello di fedeltà di questi soldati e bisognosa di un esercito, Daenerys è combattuta sul prenderli o no. 
Mentre cammina sulle vie del porto subisce uno strano attentato da parte di una strana bambina, che si scopre essere una dei maghi da lei sconfitti nella scorsa serie. In suo aiuto però arriva...
...Ben Kenobi!
Purtroppo però si tratta solo di una rada somiglianza. Dietro quel cappuccio, infatti, si cela uno dei combattenti più forti e coraggiosi dei sette regni: Ser Barristan Selmy detto il "Valoroso".
Quindi niente Plum il marrone, niente Arstan Barbabianca ma una bieca richiesta di perdono e andiamo avanti così...

In conclusione una puntata molto caotica che rimette in gioco molti personaggi e cerca di essere un riassuntone delle puntate precedenti. Nè brutto, nè bello solo superfluo.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com