venerdì 11 gennaio 2013

Superior Spiderman #1: finalmente una storia ser...va bè, lasciamo perdere!

Un pernacchioso benvenuto al primissimo numero della nuova serie di Spiderman, The Superior Spiderman.
Un numero attesissimo, per quasi due settimane,  e nominato invano in innumerevoli luoghi. Quante persone si sono chieste nel loro intimo, in questo freddo inverno, come sarebbe stato il numero di esordio del nuovo protagonista della serie? Ora dopo averlo letto molte domande hanno trovato risposta e molti dubbi sono sono stati chiariti. È quindi valida e bella questa nuova testata dell'arrampicamuri?

O grazie Casper!



No! Ma nemmeno così brutta come tanti gufi, me compreso, credevano. Le idee ci sono, il personaggio c'è ma il coraggio degli autori manca, come al solito del resto. Perché, dite? Ci arriviamo, ci arriviamo. Una cosa per volta.
 -Spoiler!--Spoiler!--Spoiler!-

La storia inizia come avevo scritto nell'articolo della Preview. Otto è in piedi davanti alla sua tomba, con un mazzolin di fiori, e pensa, per l'ennesima volta, al fatto che il suo nome è ora Peter Parker. 
La città viene attaccata dai nuovi Sinistri Sei, con dei componenti che definire scrausi è un eufemismo, e Otto/Peter, con il suo nuovissimo costume artigliato, interviene. 
Vista la scarsità dei nuovi Sinistri era facile immaginare che Otto avesse facilmente la meglio. Invece, dopo un iniziale vantaggio, è proprio il nostro eroe a prendersele...

...e a scappare!
Ovviamente non ha nessunissima intenzione di lasciare impuniti dei poveracci di tale livello, più per orgoglio ferito che per un senso di giustizia, e quindi comincia ad ordire un piano machiavellico per sconfiggerli. 
Un piano  la cui attuazione prende buona parte della giornata, ma il nostro affamatissimo eroe ha sempre del tempo per una cena con Mary Jane. Ricordate quello che dicevo sul vero motivo per cui Otto ha fatto tutto questo casino?

Adoro avere ragione!
Otto è talmente intelligente che, nonostante abbia tutti i ricordi di Peter, non ne azzecca una. Neanche per sbaglio!
Auricolare all'orecchio, sguardo compiaciuto, autoincensamenti vari e infine sbevazzamenti vari alla faccia dell'ulcera di Peter. Mary Jane è allibita, ma Otto non sembra darci peso, del resto il suo sguardo non si è alzato, nemmeno un secondo, dalle zizze della rossa. Grande Octavius, hai tutta la mia stima!
Però ora non ti eccitare troppo, dai!
Finalmente, nel dopocena, c'è il secondo Round contro i Sinistri Sei. Qui Otto si è preparato con attenzione e ha facilmente la meglio su quei falliti che continuano a volersi chiamare Supercriminali.
Superior Spiderman vincente quindi?
 Sì, però poi esagera e comincia a picchiare pesantemente Boomerang. Va detto che un po' tutti vorrebbero menare quell'insopportabile australiano lanciatore di bastoni, ma comunque un supereroe certe cose non le dovrebbe fare e qualcuno interviene a fermarlo. Chi sarà mai questo buon samaritano? Devil? Magari uno dei Vendicatori? Assurdamente il Punitore?
No, e proprio a questo punto la nostra storia prende una piega che fa venir da piangere! Perché la mano che ferma il nuovo Spiderman è del fantasma di Peter Parker!

Il coraggio del cambiamento. Manco un fumetto siete durati!
Ed eccola la grande svolta della Marvel! Superior Spiderman non è nemmeno iniziato e già c'è il fantasma di Peter Parker che aleggia intorno a lui. Un cambiamento "epocale" che sicuramente farà avere la stima di tutti i lettori. Non potevano, magari, aspettare almeno qualche numero o magari vedere come andavano le vendite?
Perché a dirla tutta la storia non era nemmeno male, anzi, era leggibile. Beh, la scelta dei nemici è discutibile, ma tutta la psicologia del personaggio, i cambiamenti nello stile di vita rendevano la storia più interessante del solito!
E invece ora... va bè.. sapete che vi dico? Lascerò il beneficio del dubbio a questa saga e credo che continuerò a leggere i prossimi numeri, sperando in un miracolo. Per ora, comunque, una sola domanda attanaglia la mia mente: CHI CACCHIO E' ARCHAIC, IL ROBOTTINO SULLE ROTELLE?

Arrivederci alla prossima con l'annosa domanda...
...Peter e Mj di nuovo insieme?




Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com