venerdì 28 dicembre 2012

Fumetto - Avenging Spiderman 15.1

Ieri parlavo, qui, dell'"ultimissimo" numero di Amazing Spiderman, il 700. Dove, evitando spoiler, c'è un grosso cambiamento nella vita del nostro Pietro.
Ne hanno parlato in molti, addirittura i giornali. Anche solo digitando la s di Spiderman, si trovano titoloni a caratteri cubitali su quel numero e un po' tutti, anche la casalinga di Voghera a cui non gliene frega una cippa, sanno cosa è successo. Il tutto alla faccia di quelli che si lamentano degli spoiler.
Comunque sia, più in sordina è uscito un altro numero del nostro eroe, ma nella serie Avenging: il 15.1




!Spoiler!

Il cadavere di Peter/Otto non è ancora freddo che già è uscito un numero in cui il protagonista assoluto non è Peter Parker ma Otto Ottavius, nei panni come sappiamo, del nuovo Spiderman.


Come dice con umile modestia Otto/Peter



In questa storia, il dottor caschetto prende possesso della vita di Peter Parker e lo fa autoincensandosi per diciassette delle venti pagine. I dialoghi sono più che altro mentali e sono un continuo: "Peter è una nullità", "Io sono un Genio", "Come le faccio io le cose non le fa nessuno", "Io sono il migliore", "Finalmente ho ucciso l'Uomo Ragno"!? Ma non era diventato buono?

Lo si vede, inoltre, lavorare al nuovo costume, specialmente alle nuove lenti che avranno un sistema di realtà aumentata. Dopodiché, dopo essere entrato in suo vecchio laboratorio, capisce che, nonostante il suo genio, è sempre rimasto un perdente pisquano e inneggia alla sua nuova vita da Spiderman. 

Sì sì, abbiamo capito.
Comunque quello che pare ovvio è che Otto non abbia fatto tutto questo trambusto solo per vendetta o perchè era in punto di morte, ma, bensì, per un motivo molto più alto e che, un po' tutti, comprendiamo: Mary Jane!
il nuovo numero dell'uomo arrapato!

Del resto, questo povero diavolo del dottor Caschetto, non la vedeva dagli anni Novanta, dai tempi per capirci di Lady Octopus...
Una sana ragazza dai capelli viola, fuori come un melone e con quattro braccia di metallo!

...e Stunner!

Una stangona, bionda, di tre metri.
 Che però in realtà..

..è una balena arenata collegata alla realtà virtuale.
Senza poi contare che una delle sue più grandi conquiste è, la sempre giovanissima e in gambissima, zia May.  
Che, ricordiamo, arrivò quasi a sposare.




Da notare la faccia alla Reegan di zia May.
Come si può quindi voler male ad un uomo con tali ed enormi problemi? Lasciamolo divertire per quello che durerà questa nuova serie e speriamo che gli vada bene.

Il problema, però, è un altro: A cosa servono gli artigli e il ditone a Velociraptor del nuovo costume?





Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com